Mobirise

Argomenti affrontati nel Workshop:

  • Robot: questi sconosciuti

Componenti, circuiti e microcontrollori non sono necessariamente strumenti di ingegneria di alto livello.

Elettronica, informatica e meccanica possono essere, anche, validi strumenti da sfruttare per un fai da te casalingo, un hobby, e soprattutto per dare vita ad una passione. Per dare prova che i robot non sono solo esploratori di pianeti lontani, Officine Robotiche vuole mostrare le proprie esperienze personali nello studio di questa materia.


  • Il programma
Dopo un'introduzione generale sulla Robotica amatoriale, la sua storia e le sue potenzialità, Officine Robotiche ha presentato alcuni casi di studio pratici, per mettere in mostra gli sbocchi concreti ed inaspettati che si possono aprire in questo contesto.
Ed infine, quale miglior modo per tastare con mano l'immediatezza e la concretezza di un progetto robotico, se non se non una dimostrazione pratica? Una gara di robot LineFollower, l'esempio più semplice di macchina autonoma, il cui scopo è seguire un tracciato all'interno di una pista.

L'incontro, gratuito ed aperto a tutti: giovani, adulti e genitori accompagnati da bambini!
Non sono richieste conoscenze di base particolari.
È nostro piacere invitare anche tutti coloro che hanno già abilità di vario livello in materia, semplicemente per incontrarci, conoscerci e condividere esperienze, progetti ed idee.
Occasione unica da non perdere per conoscere un nuovo mondo in continua evoluzione!